Inviato: Gio 06 Mar, 2008 18:14 Oggetto: MASTER OF QUEST
salve a tutti fedelissimi del forum!
come avrete ben notato il forum è sempre più vuoto, comunque alcune persone, tra cui anche dei master sono presenti e si potrebbe riavviare il tutto volendo.
questa naturalmente è solo una mia idea/speranza
volevo sapere se qualcuno è d'accordo con me, se qualcuno vuole portare avanti il forum o se anche gli ultimi rimasti se ne vogliono andare lasciando scemare un forum che in tre anni è sempre andato in salita..
vabbè.. fatemi sapere, qualche parere, quello che pensate si possa fare o che volete fare. ( ho già contattato corvo via mail...spero risponda!)
Io ci sono, rispondo all'appello per primo pur essendo ancora un giovinetto del forum.
MoQ mi piace, e voglio (se ci riesco e se posso) essere parte integrante della sua rinascita.
Per il momento, mi limito a giocare però, ma, ascoltati un po' di pareri, avrei un'idea:
Non si potrebbero momentaneamente creare topic disordinati e poi aggiustarli in seguito? Certo, resterebbe il problematico fatto che le iscrizioni sono chiuse al pubblico. Attendiamo paziente che Corvo dia segni di vita, allora.
(In ogni caso, Marco, io e te continuiamo a sentirci per mp )
Io sono qua presente.. Anche se al momento non ho avventure aperte leggo ugualmente a periodi regolari se ci sono novità.
Ad ogni modo se ci sono master e giocatori, il discorso organizzazione è relativo.
Non penso Corvo scompaia. E ripulire le cose concluse non sarà un problema troppo grosso, no?
Eventualmente si potrebbe fornire una "dispensa temporanea" a chi stava partecipando ad avventure masterizzate da lui per poter frequentarne un'altra..
Se i tempi si dilungano a questi livelli.
Almeno si terrebbe vivo il forum così.
Vederlo in questo modo mi fa tristezza.
il nostro caro master capo ha risposto alla mia mail in cui gli chiedevo di riaprire le iscrizioni o comunque di far andare avanti il forum.
la risposta di corvo è stata molto chiara, e cioè ora non ha tempo di pensare al forum, ne di spiegarne il funzionamento ( impostazioni varie) a qualcuno che prenda il suo posto, dichiarando il forum ufficialemnte chiuso.
era comunque dispiaciuto di questo ma probabilmente gli impegni della vita reale lo tengono lontano da qui. Ha aggiunto che il forum resta comunque a nostra disposizione, per tutto quanto sia possibile farne.
Io non son del tutto sparita, sebben non posti e non spammi più [Corvetto mi ha abbandonato!;_;] ogni tanto passo a legger le novità.
Se si riprende a giocare, io ci sono volentieri [quando non son troppo stanca per il lavoro]
Sinceramente sono un pò deluso, non perchè Corvo sia impegnato ma perchè per avere una risposta da lui abbiamo faticato sette camicie.
master e pg sono rimasti spiazzati, comunque io MoQ continuo a guardarlo ogni tanto, e sono pronto a riprendere a giocare se mai dovessimo ottenere in qualche modo di rimettere in moto tutto.
Un saluto a tutti.
sono dispiaciuto e un po' deluso anche io kellar, dopo tutto quello che lui e noi abbiamo fatto sembra che se ne sia completamente dimenticato.
Gli ho anche proposto di venire a fare un giro qui nel forum ogni tanto , anche solo per vedere e scrivere qualcosa lui stesso ma sembra che abbia fatto orecchie da mercante....
volendo gli si potrebbe scrivere ancora, ma non credo che insistere funzioni a qualcosa....
secondo me non è che se n'è dimenticat, ma con gli impegni della vita reale, nn ha semplicemente più tempo per gestire MoQ [anche se questo non mi spiega il perchè non ci si possa gestire da noi fino al suo ritorno, ma amen]
Ad ogni modo, evitate di dirglielo ancora di passare.
Il messaggio gli è stato detto, e bene o male, lo ha recepito. Quando avrà tempo e voglia sarà lui a farsi vivo.
Magari per il momento sci si può un poco arrangiare e cominciare un avventura tra noi pochi superstiti.
Questa mi sembra una buoa idea Folletto.
Come volete fare per giocare? Potrei farvi da master per una quest basata sui vostri attuali pg, in una area libera del sito dove postare liberamente (poi per discorsi come i PE vedremo).
Ditemi e partiamo subito! (a dimostrazione che il forum non è morto.....)
Lo so! quando sono ubriaca ho sempre buone idee!!!
Per giocare se è un'area agibile, direi di usare il giardino dei mondi visto che è lì apposta!
Se no, direttamente l'area di spam!^^
Io son pronta quando volete!
Ragazzi ci sono anch'iooo!
Che buona notizia, finalmente dopo tanto tempo si riaccendono un po' le speranze.
Io sono qua... ditemi quello che devo fare e io lo faccio
Io sarei ben disponibile a far parte di questa compagnia d'avventurieri... Mi sorge un dubbio, però. Il mio Lancer (pg) è già impegnato in un'altra quest. Può contemporaneamente giocarne più di una? Se no, Marco, hai qualche soluzione?
Possiamo fare una quest con i pg allo stato attuale (intendo con le abilità fino ad ora acquisite, anche se stanno giocando altre quest ora ferme), ed eventuali miglioramenti potranno essere comunque riconosciuti dopo (se riprendono anche le quest ferme).
L'alternativa è una quest con gli stessi pg, ma ripartendo con una situazione di base per tutti (cioè pg con equipaggiamenti parziali e magari nche sfumature diverse da quelle dell'attuale personaggio in MoQ).
Credo ad ogni modo che l'interesse sia giocare, al di là di punti esperienza e oggetti magici, no?
Ci sarebbe anche una ulteriore alternativa che voglio proporre: ricordate Heroquest (Folletto sì, lo so)?
Il famoso gioco di ruolo da tavolo del 1991, con 4 personaggi (nano, barbaro, elfo e mago) e un master che muove mostri e tutto il resto, è adatto per essere utilizzato da noi visto che siamo proprio in 5.
la mia idea è giocare una quest sul forum, utilizzando però abilità e equipaggiamenti di quel gioco, che io possiedo e tengo gelosamente nascosto a casa in italia.
La struttura del gioco è semplice e facile, quindi potrebbe essere semplice da seguire per una quest (potrei farvi giocare magari proprio una vera quest di quel gioco, presa dal suo libro delle imprese).
In pratica l'esperimento sarebbe mescolare il vecchio gioco con la nostra capacità narrativa.
Qui i pg sarebbero diversi ma potremmo comunque riconoscere i PE guadagnati ai pg normali che avete in MoQ.
Fatemi sapere che ne pensate di queste opzioni, e mi metto ad organizzare (tra l'altro, passato questo week end di San Patrizio qui in Irlanda, tornerò in Italia il 21 per qualche giorno e sono ancora più presente).
Kellar, sei uno schifoso! Tu lì in Irlanda a goderti San patrick e noi quì a casuccia in mezzo alla nebbia padana!
Per quanto riguarda heroquest [si, lo ricordo anche se non ci gioco da una vita e non saprei ridire regole e tutto ma ho comunque un bel ricordo!!!^^] cmq non lo vedo molto trasportabile come quest.
Forse perchè HQ lo vedo un pò troppo EUMATE [tipo di gioco che per i GDR detesto! forse mi ricorderò male io, dopotutto ero una bimbetta ancora!] e poi al momento come giocatori saremmo io, Marco, Norgat e Link si, ma probabilmente anche Hell vorrebbe giocare e così siamo già in 5, e se qualche altro vecchio si volesse riunire come faremmo?
Secondo me è meglio se restiamo direttamente su MoQ come ambientazione e sistema di regole, magari anche con nuovi pg, o con quelli vecchi, indifferente la cosa, l'importante si giochi di ruolo.
I pe invece... beh, quando tornerà Corvo dovrà minimo regalare millemila pe a tutti perchè siamo belli fighi e coraggiosi! HAHAHAHA
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6Successivo
Pagina 1 di 6