Skirry non ci pensò due volte ed afferrò il pesce.
"Grazie!" disse quando se lo ricordò, ormai aveva la bocca piena e parlando sputacchiò pesce qua e là.
Mentre mangiava pensò alla proposta di Jermi, partire subito non sarebbe stata una brutta cosa, ma era conciato troppo male per trovare un nuovo equipaggio e sinceramente non aveva neppure tanta voglia di camminare ancora.
Quando finì si pulì la bocca con l'avambraccio sinistro e si decise a parlare "Non mi dispiacerebbe partire subito...ma..." si guardo gli stracci che indossava "non è che io sia molto presentabile..." si strappò l'ultimo brandello del colletto della camicia che indossava "...non è che hai dei vestiti da prestarmi?" chiese immaginando già la risposta.
Spoiler (Mostra)
scusa per la lunga assenza inaspettata ma ho avuto problemi con la linea
Jeremi guardò per alcuni secondi il minotauro. Poi esplose in un sorriso, " Vestiti? e magari anche della tua misura?! Bah, mi spiace ragazzo mio ma qui non posso aiutarti! vorrei poterti dare anche solo una spada ma credo che nella mia barca non ci sia nulla di cui tu posa aver bisogno, a parte naturalmente cibo e legna!"
Il vecchio si asciugò la bocca con la manica, finì di mangiare il suo pesce e buttò le lische nel fuoco, che le fece scoppiettare per alcuni attimi. "Bene, e meglio se..." La frase di Jeremi rimase incompleta, il suo sguardo si fece serio e si voltò verso il monte, sembrava che aspettasse qualcosa. "Non senti rumore di zoccoli Skirry?" Disse a bassa voce.
Dapprima sembrava solo un ticchettio che si confondeva con il frangersi della onde sugli scogli, poi però si facevano sempre più nitidi quei rumori. rumori di briglie, acciaio che batte contro altro acciaio, pacche ben assestate sulla schiena degli animali, gli zoccoli che affondavano nella sabbia bianca. alcuni cavalli si stavano avvicinando, forse erano tre o quattro. Il volto del vecchio sembrava impallidire, fece qualche passo indietro.
Al sorridere di Jeremi anche il minotauro sorrise sebbene non fosse contento di rimanere con indosso quegli stacci.
"Non preoccuparti..." disse senza lasciar trafelare la sua scontentezza.
Poi riprese a seguire il discorso del vecchio, quando gli venne fatto notare il rumore di zoccoli Skirry tese le orecchie ed effettivamente qualcosa senti: rumori di briglie, acciaio che batte contro altro acciaio, pacche ben assestate sulla schiena degli animali, gli zoccoli.
Attese un momento e vide l'espressione di Jeremi "C'è qualcosa che non và?" attese la risposta tenendo lo sguardo fisso verso il deserto e preparandosi a difendere il suo nouvo amico.
I passi indietro del compagno furono la risposta necessaria, il minotauro raccolse tutte le forze che aveva in corpo e si mise in posizione di difesa.
Qualsiasi cosa si stesse avvicinando non prometteva molto bene.
Jeremi stette zitto, forse conosceva già il rumore di quegli zoccoli.
Dalla piccola duna apparvero quattro cavalli, due neri, uno marrone ed uno grigio. in sella quattro figure tutte ben armate e con armature più o meno pesanti. L'uomo con il cavallo grigio puntò il dito verso il vecchio. Rimase col dito puntato a lungo, in silenzio. forse da sotto l'elmo stava parlando con i suoi compagni, non si vedevano bene i loro volti.
Jeremi allora guardò Skirry "fuggi ragazzo! Fuggi! sei grande e grosso ma loro ti prenderanno e ti useranno come schiavo! scappa!" furono le sue parole
Tre dei cavalieri partirono al galoppo verso il vecchio, il cavallo grigio rimase indietro.
Le parole del vecchio erano inutili. Il minotauro era troppo cocciuto, le sue idee cambiavano difficilmente e la sua idea era quella di combattere. Combattere per il suo amico, che lo aveva aiutato senza sapere nulla di lui, combattere per se, per il gusto di farlo.
Si concentrò, malgrado le forze fossero poche era ancora in grado di combattere. Molte volte aveva affrontato dei combattimenti in condizioni peggiori di quelle in cui era.
Sbuffò con le narici, strinse i pugni ed abbassò il capo.
Iniziò ad attendere, attendere che i cavalieri fossero vicini a sufficienza per caricarli.
I mommenti erano interminabili, il futuro del minotauro ed del suo nuovo compagno dipendevano dagli avvenimenti che sarebbero accaduti di lì a poco.
Il vecchio si allontanava verso la sua barca, uno dei cavalieri si staccò dal gruppetto dei tre e si diresse verso di lui. Gli altri due preso il minotauro come obiettivo gli andavano ora incontro galoppando sui loro cavallo.
Gli zoccoli delle bestie alzavano la sabbia, uno di loro sfoderò una grossa mazza, mentre l'altro staccò dal cinturone una catena di ferro. l'uomo con la catena era molto più vicino, ed entro pochi attimi sarebbe stato pronto per colpire Skirry, la catena, che aveva un grosso cilindro metallico attaccato ad un capo, cominciò a roteare, il busto dell'uomo si piegò leggermente dilato per meglio prendere la mira.
Ancora pochi metri e lo avrebbe colpito, poi con un colpo veloce lanciò un'estremità della catena verso il minotauro con l'intento di colpirlo in testa con il cilindro e stordire il minotauro.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2