Master of Quest :: Leggi argomento - Capitolo Sesto - Alla conquista del potere

Capitolo Sesto - Alla conquista del potere
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il credo del sottosuolo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

Hellriser
PG - Messaggi: 188
PG

Dati PG

Nome: Sshalath
Razza: Drow
Allineam.: Caotico Malvagio
Soldi: 500
Punti Esperienza: 426

Mostra Dettagli PG

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 23:00    Oggetto: Rispondi citando

- Il grosso problema è che non resta molto tempo per chiacchierare, Mia Signora - replicò mentre gli abiti frusciavano solo lievemente quando si muoveva. Mantenne l'attenzione vigile entrando nel suo dominio.

La coda di Sshalath si muoveva leggermente quando egli camminava, appesantita dal Kunai.
Tenne un'aria rispettosa, per la Dea le femmine contavano più dei maschi, ed era naturale così anche nel caso si trovasse a doverne eliminare una.

Sapeva che era una maga, e questo lo poneva virtualmente in svantaggio.
In ogni caso, qualunque cosa avesse deciso di fare, doveva attendere il momento opportuno.

- Morti? I miei compagni, dite? - replicò con aria indifferente - Sarei curioso di sapere come mai mi è stato concesso di giungere fino a qui, Signora. Se è vero che loro giacciono sul freddo terreno, perché io no? Vedete, è da molto tempo che nessuno risponde più alle mie umili domande.. e la cosa mi infastidisce. Io sono soltanto uno strumento, Mia Signora.

Mantenne la posizione eretta, rigida. I muscoli pronti a scattare, lo sguardo che non si spostava da lei. L'udito vigile a ciò che lo circondava.

Profilo Invia messaggio privato MSN

Marco
Master - Messaggi: 743
Master

Dati PG

Nome: Littlehell
Razza: Umano
Allineam.: Caotico Neutrale
Soldi: 530
Punti Esperienza: 1622

Mostra Dettagli PG

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 0:04    Oggetto: Rispondi citando

"Oh povero piccolo!" Disse la donna avvicinandosi lentamente e con passo calmo "Se vuoi posso porre fine io a tutti i tuoi dubbi!" Aggiunse tendendo il braccio verso Sshalath e mostrando le unghie affilate, il nero palmo della mano che sembrava volesse accoglierlo, o ucciderlo. Sul suo volto un sorriso beffardo sorse dopo le sue ultime parole.

Poi la donna si fermò a qualche passo dal ladro, li separavano solo pochi metri, lei ritirò il braccio lungo il fianco, accarezzandosi il vestito scuro e poi ancora parlò "Forse sei arrivato qui perché sei più scaltro degli altri, oppure hai avuto fortuna, oppure ancora l'ho voluto io.. Mah . Tu pensi di potertela meritare la tua vita uomo?" Chiese infine ritornando seria.

Intanto sul terreno, dietro ai passi di Sshalath il ragno lo seguiva lentamente, si fermava di tanto in tanto come volesse tastare il territorio e l'aria. Rouk'ten era dietro di lui e ferma attendeva.

Spoiler (Mostra)

Profilo Invia messaggio privato

Hellriser
PG

Dati PG

Mostra Dettagli PG

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Un accenno di sorriso comparve nel suo sguardo, all'udire le parole della matrona.

- Sono vivo, quindi lo merito. Altrimenti sarei morto. - rispose. Poche parole, molto semplici. La sicurezza non svanì dal suo sguardo. - Non siete diversa dagli altri, Mia Signora. Peccato. Domande per rispondere a domande. Dubbio e incertezza per fiaccare l'animo. Ma io non ho animo, io non ho rimorsi. Io mi prenderò la vostra vita.

Soltanto lui sapeva a cosa facesse riferimento. Ma non era lì per parlare. Era lì per uccidere.
Un fugace pensiero gli attraversò la mente: dove si erano cacciati Helian e Gradius ? Affrontare una matrona drow non era uno scherzo. Rischiava grosso.

Senza ulteriori indugi, scattò in avanti verso l'altra. Supponeva ci fosse un altro tranello in atto.
Lasciò che Rouk'ten scegliesse cosa fare per conto suo, lui aveva un assassinio da portare a termine.

Con la sinistra cercò il kryss, mentre provava un semplice affondo su quel lato della matrona.
Ma era solo una finta.. se ci fosse stato un accenno ad una reazione, avrebbe usato il piede sinistro come perno una volta giunto a poco da lei e avrebbe ruotato su se stesso portando un doppio attacco mascherato da singolo colpo.
Infatti con gli artigli avrebbe lanciato una specie di manrovescio sul bersaglio sperando di coglierlo impreparato.
Ma, ancora una volta, l'attacco vero e proprio sarebbe giunto dal kunai tra i suoi capelli. Grazie alla rotazione e al suo peso, per l'appunto, avrebbe cercato di darle il colpo di grazia subito.
Una maga avrebbe avuto sicuramente un asso nella manica, sempre che lei fosse realmente lì.

Era tutto da vedere, ma l'attacco intendeva portarlo in ogni caso. Il tempo scarseggiava.

Marco
Master

Dati PG

Mostra Dettagli PG

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

I movimenti di sshalath erano veloci e regolari, ogni passo era volto ad un preciso termine.

La matrona riuscì a schivare il kriss, ma il kunai la colpì in pieno volto. Ferita fece qualche passo indietro proteggendosi la faccia con le mani "Maledetto! soffrirai come un cane prima di morire!" Urlò contro al ladro mentre ritornava in equilibrio.

Poi da fuori dalla stanza alcuni passi cominciarono a sentirsi, qualcuno stava correndo nella stanza. Guardie o Gradius ed Helian? lo si sarebbe saputo a breve.

La matrona intanto tolse una mano sporca di sangue del volto e con occhi rabbiosi cominciò a sillabare alcune parole magiche, proprio nel mentre però venne distratta da un fitto dolore al polpaccio, forse il morso di un ragno, forse la fortuna girava dalla parte di Sshalath questa volta.

Spoiler (Mostra)

Hellriser
PG

Dati PG

Mostra Dettagli PG

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Di nuovo costretto a usare gli artigli. Che seccatura.
Nel momento in cui sentì le strane parole cominciare a uscire, si ritenne perduto. Avrebbe perso la vita per mano di quel degno avversario.
Ma evidentemente il suo compagno era realmente tale, e lui godeva dell'appoggio della Dea.

L'interruzione dell'incantesimo ( supponeva questo fosse ) gli diede il tempo di tentare ciò che doveva. Il capo era il bersaglio, la bocca come particolare da rendere inutile.
Come una fiera, diede un diagonale dal basso all'alto con la destra. Gli artigli avrebbero dovuto fare il resto. A costo di incastrarli nel volto della matrona ormai priva di speranze.

Dopo, avrebbe pensato ai passi. Una cosa alla volta.

Marco
Master

Dati PG

Mostra Dettagli PG

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Veloce e potente il suo colpo ancdò ad infilarso sotto il mento della donna. Le lame si vedevano attraverso la bocca aperta e sanguinante della donna mentre gorgogliando scivolava a terra. le mani erano protese ad afferrare sshalath, come in un ultimo estremo attacco. Ma non vi riuscì. La matrona cadde nel terreno sporcandolo tutto di sangue. Da sotto il vestito Rouk'ten camminava nuovamente verso il drow che l'aveva accolata, ora era sulal sua scarpa.

I passi rallentarono da dietro a Sshalath, oramai chiunque fosse si trovava dentro alla stanza, alle sue spalle.

"Stanno arrivando altre guardie!" Disse la voce di Gradius. Poi piano mentre si avvicinava e si rendeva conto i ciò che era acaduto aggiunse "Bene, temo che il loro compito sia finito con la morte della loro matrona, comunque ci conviene uscire presto di qui con la prova che la matrona sia morta"

Spoiler (Mostra)

Hellriser
PG

Dati PG

Mostra Dettagli PG

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 0:10    Oggetto: Rispondi citando

Estratti gli artigli, lanciò uno sguardo perplesso a Gradius.

- Puoi prendere la testa, un anello, ciò che vuoi. Se ci tieni. - disse, dando un' occhiata annoiata verso l'uscita dalla quale erano giunti. - Non vorrei prendermi meriti che non ho.

Ricompostosi, e rimesse al loro posto tutte le armi, ringraziò la Dea per avergli dato l'alleato ragno. Era risultato molto utile e davvero provvidenziale nel momento del bisogno.

- Io guadagno l'uscita, la mia parte l'ho fatta. Ci si incontra alla base.

Dirigendosi verso l'uscita da dove erano arrivati, iniziò a recitare il suo personale mantra mentalmente:
"Io sono Ombra, l'Ombra sono Io.. Faccio appello alle forze che governano le Ombre, affinché mi concedano asilo nel loro mondo per liberare il mio corpo da questo mondo e passare inosservato ai miei nemici.. Chiedo asilo temporaneo tra voi, Ombre, per sfuggire agli occhi di questa realtà.."

Cercando di fondesi nelle ombre al suo meglio, si diresse verso l'uscita senza badare ad altro.
Ci mancava soltanto di farsi mettere in trappola lì dentro.

Marco
Master

Dati PG

Mostra Dettagli PG

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Molte guardie passarono accanto a Sshalath, senza però notarlo. L'ombra lo proteggeva, nessuno poteva vederlo.

Uscì dal palazzo passando nelle varie stanze, passò davanti al corpo di Helian steso al suolo e privo di vita.
Guadagnò l'uscita del palazzo in pochissimo tempo, oramai era fuori dal cancello, la sua missione era conclusa e se la nuova matrona ne avesse avuto bisogno sicuramente lo avrebbe trovato, oppure lo avrebbe lasciato in pace se lui avesse voluto non farsi trovare.

Rouk'ten salì fin sul collo del drow, ferma osservava attorno il paesaggio che si muoveva, si godeva il suo momento di gloria dopo aver avuto la sua piccola parte nell'impresa.

___________________FINE QUEST______________________

Spoiler (Mostra)

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il credo del sottosuolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: